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Home > Ufficio Anagrafe ed Immigrazione Certificati plurimi o contestuali

 
Anagrafe ed Immigrazione
   Certificati plurimi o contestuali
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Ufficio compentente: Anagrafe ed Immigrazione
Indirizzo: Palazzo dei Celestini - Via Roma 4 - Piano Terra
Contatti 
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0831 732 279 - 0831 732 231 - 0831 732 280 - 0831 732 281
0831 778662
anagrafe@comune.mesagne.br.it
Responsabile Servizio: Francesca Andriola  
Responsabile procedimento: Dott. ssa Francesca Andriola  
Tempi: immediati
Costi: Diritti di segreteria € 0,50
INFO (Informazioni generali sul servizio)
I certificati plurimi o contestuali sono i certificati che raggruppano in un solo documento più certificazioni riferite alla stessa persona.
Le tipologie dei certificati plurimi sono:
Cittadinanza / residenza /stato di famiglia
Cittadinanza / residenza / stato libero
Cittadinanza / residenza / nascita
Cittadinanza / residenza / stato di famiglia / nascita

COME (Come accedere al servizio)
I certificati plurimi o contestuali per iscritti nell'anagrafe comunale possono essere richiesti presso l'Ufficio Anagrafe da chiunque ne abbia interesse.
VALIDITA' 6 mesi. Il documento è valido anche oltre i termini di validità nel caso in cui l'interessato dichiari, in fondo al documento, che le informazioni contenute non hanno subito variazioni dalla data del rilascio.
In caso di documentazione da produrre alla Pubblica Amministrazione e ai gestori o esercenti pubblici servizi, l'interessato ha facoltà di sostituire il certificato con autocertificazione.
I privati non sono obbligati ad accettare l'autocertificazione,ma possono consentirvi.
Quando per la presentazione di un istanza è richiesta l'esibizione di un documento di riconoscimento, non è necessario produrre i certificati se i dati sono contenuti nel documento stesso.
Per il rilascio è necessaria la conoscenza certa degli elementi per l'identificazione dell'intestatario: cognome, nome e data di nascita.
RIFERIMENTI NORMATIVI
D.P.R.   n. 223  del  30 Maggio 1989 "APPROVAZIONE DEL NUOVO REGOLAMENTO ANAGRAFICO DELLA POPOLAZIONE RESIDENTE."   GU n. 132 del 08/06/1989
Allegato: Testo DPR 223/1989
D.P.R.   n. 445  del  28 Dicembre 2000 "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamenti in materia di documentazione amministrativa."   G.U. 42 del 20 Febbraio 200.
Allegato: Testo DPR 445/2000
ALLEGATI
richiesta certificati   (modulo)

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