-CENTRALINO-

-PORTINERIA-

Agricoltura - Ambiente

Anagrafe ed Immigrazione

Appalti e Contratti

Archivio Storico

Attività Produttive SUAP

Biblioteca Comunale - Museo

Canile - Randagismo

Cultura

Ecologia

Ecologia/Ambiente

Edilizia Pubblica e Privata - Centro Storico

Elettorale

Gabinetto del Sindaco

Informazioni e Accoglienza Turistica

Istruzione -

Lavori Pubblici

Legale e Contenzioso

Pinacoteca

Polizia Locale

Protocollo

Risorse Umane

Segretario Generale

Segreteria

Servizi Finanziari

Servizi Sociali

Sicurezza

Sportello del contribuente ufficio pubbliche affissioni.

Stato Civile

Tributi

Turismo e Spettacolo

Ufficio Notifiche

Ufficio per la transizione al digitale

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ufficio Servizi Cimiteriali

Urbanistica

Home > Ufficio Anagrafe ed Immigrazione Certificato di cittadinanza ...

 
Anagrafe ed Immigrazione
   Certificato di cittadinanza italiana
       Chiudi
Ufficio compentente: Anagrafe ed Immigrazione
Indirizzo: Palazzo dei Celestini - Via Roma 4 - Piano Terra
Contatti 
Tel:
Fax:
Email:

0831 732 279 - 0831 732 231 - 0831 732 280 - 0831 732 281
0831 778662
anagrafe@comune.mesagne.br.it
Responsabile Servizio: Francesca Andriola  
Responsabile procedimento: Dott. ssa Francesca Andriola  
Tempi: immediati
Costi: Diritti di segreteria € 0,50
INFO (Informazioni generali sul servizio)

Il certificato attesta la cittadinanza italiana dei cittadini residenti nel comune di Mesagne.

COME (Come accedere al servizio)
L’interessato deve recarsi presso lo sportello dell’Ufficio Anagrafe munito di documento di riconoscimento valido.
VALIDITA’: 6 mesi. Il documento è valido anche oltre i termini di validità nel caso in cui l’interessato dichiari, in fondo al documento, che le informazioni contenute non hanno subito variazioni dalla data del rilascio.
In caso di documentazione da produrre per la Pubblica Amministrazione o per i gestori o esercenti di pubblici servizi, l’interessato ha facoltà di sostituire il certificato con l’autocertificazione.
I privati non sono obbligati ad accettare l’autocertificazione, ma possono consentirvi.
Quando per la presentazione di un istanza è richiesta l’esibizione di un documento di riconoscimento, non è necessario produrre i certificati se i dati sono contenuti nel documento stesso.
REQUISITI
Conoscenza certa degli elementi per l’identificazione dell’intestatario: cognome, nome e data di nascita.
RIFERIMENTI NORMATIVI
Legge   n. 91  del  5 febbraio 1992 "NUOVE NORME SULLA CITTADINANZA "  
Allegato: Testo Legge 91/2000
D.P.R.   n. 445  del  28/12/2000 "Disposizioni legislative in materia di documentazione amministrativa"  
Allegato: Testo D.P.R. 445/2000
ALLEGATI
Nessuno

     Stampa   Anteprima di stampa                                      Chiudi    Chiudi