-CENTRALINO-

-PORTINERIA-

Agricoltura - Ambiente

Anagrafe ed Immigrazione

Appalti e Contratti

Archivio Storico

Attività Produttive SUAP

Biblioteca Comunale - Museo

Canile - Randagismo

Cultura

Ecologia

Ecologia/Ambiente

Edilizia Pubblica e Privata - Centro Storico

Elettorale

Gabinetto del Sindaco

Informazioni e Accoglienza Turistica

Istruzione -

Lavori Pubblici

Legale e Contenzioso

Pinacoteca

Polizia Locale

Protocollo

Risorse Umane

Segretario Generale

Segreteria

Servizi Finanziari

Servizi Sociali

Sicurezza

Sportello del contribuente ufficio pubbliche affissioni.

Stato Civile

Tributi

Turismo e Spettacolo

Ufficio Notifiche

Ufficio per la transizione al digitale

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ufficio Servizi Cimiteriali

Urbanistica

Home > Ufficio Anagrafe ed Immigrazione Certificazione di stato civile ...

 
Anagrafe ed Immigrazione
   Certificazione di stato civile (matrimonio, morte, nascita)
       Chiudi
Ufficio compentente: Anagrafe ed Immigrazione
Indirizzo: Palazzo dei Celestini - Via Roma 4 - Piano Terra
Contatti 
Tel:
Fax:
Email:

0831 732 279 - 0831 732 231 - 0831 732 280 - 0831 732 281
0831 778662
anagrafe@comune.mesagne.br.it
Responsabile Servizio: Francesca Andriola  
Responsabile procedimento: Dott. ssa Francesca Andriola  
Tempi: immediati
Costi: nessuno
INFO (Informazioni generali sul servizio)
I certificati destinati ad una pubblica amministrazione possono essere sostituiti da autocertificazioni (Vedi scheda autocertificazione).
Sono certificazioni di stato civile quelle relative alla nascita, al matrimonio e alla morte. Questi certificati possono essere rilasciati anche dal Comune di residenza al momento dell'evento da certificare.
I certificati di stato civile sono sempre esenti da bollo.
Tutti i certificati che attestano uno stato permanente come la nascita e la morte hanno scadenza illimitata. Gli altri certificati hanno validità di sei mesi. Tuttavia potranno essere presentati, anche se scaduti di validità qualora chi li presenta specifichi in calce al documento che la situazione certificata non è cambiata (non è richiesta l'autenticazione della firma)
COME (Come accedere al servizio)
L’interessato può ottenere certificati di stato civile presso l’ufficio di stato civile del Comune di Mesagne.

RIFERIMENTI NORMATIVI
D.P.R.   n. 396  del  3 novembre 2000 "Regolamento per la revisione e la semplificazione dell'ordinamento dello stato civile, a norma dell'articolo 2, comma 12, della legge 15 maggio 1997, n. 127."  
Allegato: Testo D.P.R. 396/2000
D.P.R.   n. 445  del  28 dicembre 2000 "Disposizioni legislative in materia di documentazione amministrativa"  
Allegato: Testo D.P.R. 445/2000
ALLEGATI
Nessuno

     Stampa   Anteprima di stampa                                      Chiudi    Chiudi