-CENTRALINO-

-PORTINERIA-

Agricoltura - Ambiente

Anagrafe ed Immigrazione

Appalti e Contratti

Archivio Storico

Attività Produttive SUAP

Biblioteca Comunale - Museo

Canile - Randagismo

Cultura

Ecologia

Ecologia/Ambiente

Edilizia Pubblica e Privata - Centro Storico

Elettorale

Gabinetto del Sindaco

Informazioni e Accoglienza Turistica

Istruzione -

Lavori Pubblici

Legale e Contenzioso

Pinacoteca

Polizia Locale

Protocollo

Risorse Umane

Segretario Generale

Segreteria

Servizi Finanziari

Servizi Sociali

Sicurezza

Sportello del contribuente ufficio pubbliche affissioni.

Stato Civile

Tributi

Turismo e Spettacolo

Ufficio Notifiche

Ufficio per la transizione al digitale

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ufficio Servizi Cimiteriali

Urbanistica

Home > Ufficio Anagrafe ed Immigrazione Certificato storico di residenza

 
Anagrafe ed Immigrazione
   Certificato storico di residenza
       Chiudi
Ufficio compentente: Anagrafe ed Immigrazione
Indirizzo: Palazzo dei Celestini - Via Roma 4 - Piano Terra
Contatti 
Tel:
Fax:
Email:

0831 732 279 - 0831 732 231 - 0831 732 280 - 0831 732 281
0831 778662
anagrafe@comune.mesagne.br.it
Responsabile Servizio: Francesca Andriola  
Responsabile procedimento: Dott. ssa Francesca Andriola  
Tempi: consegna in un giorno
Costi: Se si ricorre all'autocertificazione, l'interessato non deve sostenere costi. Se il cittadino chiede l'emissione del documento: una marca da bollo da ? 14,62 - ? 0,50 per diritti di segreteria
INFO (Informazioni generali sul servizio)
Il Certificato Storico di Residenza attesta la successione dei diversi indirizzi avuti dall’interessato nell’ambito dello stesso comune.
Le Pubbliche Amministrazioni ed i gestori di pubblici servizi sono tenuti ad accettare le dichiarazioni sostitutive di certificazione (autocertificazione) sottoscritte dall’interessato.
COME (Come accedere al servizio)
L’interessato deve recarsi presso l’Ufficio Anagrafe del comune di Mesagne.

VALIDITA’
6 mesi. Il documento è valido anche oltre i termini di validità nel caso in cui l’interessato dichiari, in fondo al documento, che le informazioni contenute non hanno subito variazioni dalla data del rilascio.

RIFERIMENTI NORMATIVI
D.P.R.   n. 223  del  30 maggio 1989 "Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente"  
Allegato: Testo D.P.R. 223/1989
D.P.R.   n. 445  del  28 dicembre 2000 "Disposizioni legislative in materia di documentazione amministrativa"  
Allegato: Testo D.P.R. 445/2000
ALLEGATI
Nessuno

     Stampa   Anteprima di stampa                                      Chiudi    Chiudi