-CENTRALINO-

-PORTINERIA-

Agricoltura - Ambiente

Anagrafe ed Immigrazione

Appalti e Contratti

Archivio Storico

Attività Produttive SUAP

Biblioteca Comunale - Museo

Canile - Randagismo

Cultura

Ecologia

Ecologia/Ambiente

Edilizia Pubblica e Privata - Centro Storico

Elettorale

Gabinetto del Sindaco

Informazioni e Accoglienza Turistica

Istruzione -

Lavori Pubblici

Legale e Contenzioso

Pinacoteca

Polizia Locale

Protocollo

Risorse Umane

Segretario Generale

Segreteria

Servizi Finanziari

Servizi Sociali

Sicurezza

Sportello del contribuente ufficio pubbliche affissioni.

Stato Civile

Tributi

Turismo e Spettacolo

Ufficio Notifiche

Ufficio per la transizione al digitale

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ufficio Servizi Cimiteriali

Urbanistica

Home > Ufficio Segreteria Concessione contributi per ...

 
Segreteria
   Concessione contributi per recupero e acquisto immobili nel centro storico
       Chiudi
Ufficio compentente: Segreteria
Indirizzo: Palazzo dei Celestini - Via Roma 4 - Primo Piano
Contatti 
Tel:
Fax:
Email:

0831 732 271

segreteria@comune.mesagne.br.it
Responsabile Servizio: Domenico Dott. Ruggiero  
Responsabile procedimento: Dott. ssa Giorgia Vadacca  
Tempi: 15 giorni
Costi: nessuno
INFO (Informazioni generali sul servizio)
E’ possibile acquistare e ristrutturare, o solamente ristrutturare un immobile del centro storico (inteso come parte dell’abitato compreso tra le vie Federico II Svevo, Manfredi Svevo, P.zza Cavour e P.zza Vittorio Emanuele II) usufruendo di apposito contributo da parte del Comune.
COME (Come accedere al servizio)
Il cittadino che intende acquistare e ristrutturare, o solamente ristrutturare un immobile nel centro storico deve presentare apposita istanza indicando i riferimenti catastali e l’ubicazione dell’immobile che si intende acquistare e/o ristrutturare, nonché l’importo del contributo sugli interessi.
Il comune, al ricevimento della domanda, dopo aver effettuato gli opportuni accertamenti, con apposita determina dirigenziale concede il contributo richiesto indicando l’istituto di credito al quale rivolgersi.
Il cittadino, dopo aver ottenuto il mutuo e/o il prestito dalla Banca, per aver diritto al rimborso degli interessi corrisposti, deve presentare apposita istanza con allegata la ricevuta e/attestato rilasciato dall’istituto di credito delle somme corrisposte per interessi riferiti al periodo di mesi 6. Il rimborso avverrà dopo il deposito dell’istanza e l’avviso di pagamento che l’ufficio competente trasmetterà all’interessato per la riscossione.
Il mutuo ha durata decennale (con iscrizione di ipoteca sull’immobile da parte della Banca) e può essere di importo pari a € 25. 822, mentre il credito personale ha durata quinquennale e può essere chiesto nella misura di € 15.493.
Banche Convenzionate: Unicredit – Banca Popolare Pugliese
RIFERIMENTI NORMATIVI
Delibera Giunta   n. 39  del  07.05.1996 "Modifica Deliberazione Consiliare n. 56 del 30.06.1994 relativa al regolamento per agevolare il recupero di immobili siti nel Centro Storico di proprietà di privati."  

ALLEGATI
Nessuno

     Stampa   Anteprima di stampa                                      Chiudi    Chiudi