-CENTRALINO-

-PORTINERIA-

Agricoltura - Ambiente

Anagrafe ed Immigrazione

Appalti e Contratti

Archivio Storico

Attività Produttive SUAP

Biblioteca Comunale - Museo

Canile - Randagismo

Cultura

Ecologia

Ecologia/Ambiente

Edilizia Pubblica e Privata - Centro Storico

Elettorale

Gabinetto del Sindaco

Informazioni e Accoglienza Turistica

Istruzione -

Lavori Pubblici

Legale e Contenzioso

Pinacoteca

Polizia Locale

Protocollo

Risorse Umane

Segretario Generale

Segreteria

Servizi Finanziari

Servizi Sociali

Sicurezza

Sportello del contribuente ufficio pubbliche affissioni.

Stato Civile

Tributi

Turismo e Spettacolo

Ufficio Notifiche

Ufficio per la transizione al digitale

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Ufficio Servizi Cimiteriali

Urbanistica

Home > Ufficio Segreteria Albo delle Associazioni

 
Segreteria
   Albo delle Associazioni
       Chiudi
Ufficio compentente: Segreteria
Indirizzo: Palazzo dei Celestini - Via Roma 4 - Primo Piano
Contatti 
Tel:
Fax:
Email:

0831 732 271

segreteria@comune.mesagne.br.it
Responsabile Servizio: Domenico Dott. Ruggiero  
Responsabile procedimento: x x  
Tempi: 15 giorni
Costi: nessuno
INFO (Informazioni generali sul servizio)
Il Comune di Mesagne favorisce forme associative e ne promuove lo sviluppo e la costituzione. Con queste finalità è istituito l’Albo delle Associazioni, un elenco che riconosce la loro presenza sul territorio, cercando di valorizzarne ruolo e funzioni. L’Albo è suddiviso in quattro Sezioni: sport, cultura, volontariato, ambiente e sanità.

COME (Come accedere al servizio)

Per iscriversi all’Albo, le Associazioni devono presentare apposita istanza al Comune entro il 30 Dicembre di ogni anno, con indicazione del settore di riferimento. E’ necessario che le Associazioni abbiano sede sociale nel comune di Mesagne e che siano dotate di uno statuto o di un atto costitutivo.
Non possono essere iscritte all’Albo, le Associazioni che perseguono fini politici o scopo di lucro.
La richiesta di iscrizione all’Albo per gli anni successivi deve essere presentata a firma del legale rappresentante dell’Associazione entro il 30 novembre, insieme ad una relazione documentata sulla attività svolta nell’anno precedente.

RIFERIMENTI NORMATIVI
Nessuno

ALLEGATI
Nessuno

     Stampa   Anteprima di stampa                                      Chiudi    Chiudi